Lavora nel futuro

Formati e lavora in ambito Data Analytics, Artificial Intelligence, IoT, Sistemi, Technology e Agile Project Management.

Aziende leader si mettono insieme per offrirti un percorso di formazione gratuito seguito da un immediato inserimento in Azienda. Un approccio pratico, innovativo e multidisciplinare su temi di frontiera in ambito Technology & Data Management.

Disegnato con le aziende per te, per il tuo futuro.

Promosso da:

DATA Italy Multicompany Academy

Rappresenta un nuovo format multi-company di attrazione, selezione, formazione e certificazione delle conoscenze e competenze in ambito Data Analytics, Artificial Intelligence, IoT, Sistemi, Technology e Agile Project Management.

L’Academy è un percorso organizzato con aziende leader nella gestione avanzata di grandi quantità di dati, e risponde all’esigenza di coprire un gap di competenze oggi presente sul mercato italiano. Le aziende, infatti, faticano oggi a trovare giovani talenti con conoscenze e competenze certificate in ambito Data Management e la creazione di un percorso di formazione, con una parte in aula ed una seconda direttamente in azienda, risponde a tale necessità.

Struttura dell'Academy

L’Academy prevede 3 momenti principali

Un percorso di formazione che si articolerà in:
3 settimane, comuni a tutti, di introduzione al mondo del lavoro in azienda ed alle competenze fondamentali da possedere. Alla fine di queste prime settimane, è previsto un test per verificare l’apprendimento acquisito dai partecipanti.

5 settimane di approfondimento sui principali aspetti e tematiche del Data Management. Ciascun partecipante seguirà fino a tre tematiche tra le nove disponibili. Parte integrante di questa seconda parte sarà la preparazione alla certificazione Scrum Master Accredited Certification (SMAC). Alla fine di questo secondo percorso, è previsto un test finale per verificare l’apprendimento complessivo acquisito dai partecipanti.

Un project work di 10 settimane da svolgersi presso una delle aziende partecipanti secondo un matching che, stabilito durante la fase di selezione per l’ingresso all’Academy, verrà confermato alla fine del percorso di studi

Inserimento in azienda a valle del project work secondo le modalità che verranno definite insieme all’Azienda partner

Le macro tematiche

Business Management - Life Skill - Data Analysis - Internet of Things - Artificial Intelligence - Cyber Security - Big Data - Blockchain - Building Information Modeling (BIM) - Geographic Information System (GIS) - Machine Learning - Digital Twins

Durata, data di inizio e fine

L’Academy prenderà il via durante il mese di Gennaio 2021 per concludere il suo percorso (inclusi i project work in azienda) entro il mese di Luglio 2021. Al termine seguirà l’inserimento in Azienda.

Q&A

Vuoi saperne di più?

Domande e risposte di approfondimento