Digital Communication & Technology Executive Program

Un percorso intensivo di Alta Formazione professionalizzante. Risponde alle esigenze delle imprese di disporre delle competenze necessarie per assicurare una comunicazione d’impatto che faccia leva sulle più recenti tecnologie digitali per promuovere i propri brand, prodotti e servizi ai clienti.

Padroneggia le tecnologie digitali per una comunicazione aziendale d’impatto

1.

15 Aprile 2022

Formula weekend: le lezioni verranno svolte venerdì e sabato fino a Ottobre 2022

2.

Live streaming

Modalità virtual live + contenuti di approfondimento sulla piattaforma Smart Learning

3.

Project work

Sviluppo di 2 progetti con le aziende del network, da svolgere al di fuori dell’orario delle lezioni

I Promotori

Amarena Company è un’azienda con quasi 20 anni di esperienza nel mercato dei servizi legati alla comunicazione e al marketing.

Scopri di più

Answering phone calls

Elementum posuere mauris, ac ultricies eu orci massa at id tincidunt.

App to you è la boutique dell’Innovazione, il cui core business è focalizzato su processi di innovazione, attraverso la consulenza strategica.

Scopri di più

Basic data entry

Accumsan odio id nec mauris, eu, tortor at. Vitae tincidunt enim quis.

ContaminAction è Una Community formata da imprenditori, manager, docenti e allievi. Sviluppa un nuovo modello di Education tra l’Italia e la Silicon Valley.

Scopri di più

Organizing calendar

Elementum blandit erat odio quam pellentesque aliquam faucibus.

➤ A chi è rivolto?

Agli specialisti di tecnologie e comunicazione.

A dipendenti e professionisti aziendali di diverse funzioni interessati ad una comunicazione d’impatto.

Ai professionisti e consulenti di agenzie di comunicazione e marketing o di  sviluppo di soluzioni tecnologiche.

Tecnologie digitali

Padroneggiare i principali strumenti tecnologici per assicurare una comunicazione efficace nell’era digitale:

  • Modulo 1: Comunicazione Visiva

Illustrator (grafiche vettoriali)

Adobe Creative Cloud Express/Canva (social media)

  • Modulo 2: Editing Video e Audio

Premiere Pro CC

Adobe Auditon

  • Modulo 3: Utilizzo software di regia per Streaming Eventi

Streamyard

OBS Studio

  • Modulo 4: Sito e Landing Page

Basi codice HTML

WordPress

  • Modulo 5: le APP

APP web & mobile

Le principali piattaforme iOS, Android, Windows

  • Modulo 6: Soluzioni per il turismo

Piattaforme social per il turismo esperienziale

  • Modulo 6: Introduzione alla comunicazione digitale

I media digitali e i social oggi, ruoli e principali differenze.

Progettare per il digitale Usabilità, User Experience, Accessibility

  • Modulo 7: Marketing Strategy

Come si struttura un piano di marketing: analisi del contesto; goal setting; creazione delle personas; elaborazione della strategia

  • Modulo 8: Omnicanalità e Customer Journey

Marketing Personas & Buyer Personas

Value Proposition

Facebook, instagram, Linkedin: sponsorizzazioni e promozione di contenuti

  • Modulo 9: Storytelling

Le caratteristiche fondamentali dello storytelling e del Pitching

La scrittura di uno storyboard e schemi narrativi

Dallo storytelling verbale al “digital storytelling”

  • Modulo 10: SEA & SEM

Google Adwords

  • Modulo 11: Web Analytics

Google Analytics, Facebook Insights, Data Studio

  • Modulo 1 Agile Mindest

Consapevolezza dell’attuale contesto caratterizzato da velocità, incertezza, complessità e ambiguità. Visione dell’azienda come un sistema adattativo complesso. La pubblicazione dell’Agile Manifesto: i valori e i principi che hanno ispirato la Business Agility.

  • Modulo 2:Il framework Scrum

Le caratteristiche essenziali di Scrum: l’empirismo, i valori, i ruoli, gli eventi e gli artefatti. Pochi elementi prescrittivi per un framework facile da comprendere e difficile da applicare.

  • Modulo 3: Il ruolo dello Scrum Master

Facilitare le interazioni nel team attraverso la comunicazione efficace. Potenziare il team attraverso la valorizzazione delle potenzialità dei singoli individui che lo compongono. La reazione di un ambiente sicuro dove celebrare i fallimenti e risolvere conflitti. Creare le condizioni per lo sviluppo di team da alte prestazioni.

  • Modulo 4: Approfondimenti

La scrittura delle User Story

Tecniche per la prioritizzazione delle User Story

Le stime con Story Point e Planning Poker

Monitorare il lavoro con lo Sprint Burndown Chart

La pianificazione adattativa dei rilasci

  • Direzione del programma:
    • Giuseppe Ricciuti, Project & Business Director, Amarena Company
    • Lorenzo Pellegrini, General Manager App to you
  • Testimonianze aziendali, di agenzie di comunicazione e di società di sviluppo di soluzioni tecnologiche
  • Esperti di Tecnologie Digitali 
  • Esperti di Comunicazione Digitale 
  • Esperti di Comunicazione e Marketing nel mondo del Turismo
  • SCRUM coach & master trainer

Possibilità di iscrizione per singoli professionisti o dipendenti di aziende, agenzie di comunicazione o di società di sviluppo tecnologico

Core Program + Certificazione SCRUM

3000più IVA
  • sconto 30% per il secondo iscritto
  • sconto 35% per il terzo iscritto
  • sconto 40% dal quarto iscritto in poi

Core Program

2500più IVA
  • sconto 30% per il secondo iscritto
  • sconto 35% per il terzo iscritto
  • sconto 40% dal quarto iscritto in poi

Vuoi unirti a noi?

Donec est tristique eu massa pellentesque non sit sit donec. Proin auctor est vehicula.

Richiedi info