Master in Digital Marketing

Il Master in “Digital Marketing” risponde all’esigenza delle aziende di inserire, nel proprio organico, professionisti capaci di promuovere brand, prodotti e servizi attraverso gli strumenti digitali.

6 mesi
9 maggio 2025
14 novembre 2025
Didattica ed eventi Lezioni, workshop e testimonianze di manager del settore
Progetti di consulenza Lavoro in team eterogenei per le aziende partner
Silicon Valley Viaggio nel maggiore distretto di innovazione al mondo
Placement Opportunità professionale nelle aziende partner

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IL PROGRAMMA

Obiettivi didattici

Sviluppare l'identità di un brand;
Saper ideare una campagna di marketing digitale;
Conoscere leve e strumenti per una comunicazione efficace online;
Saper creare e gestire i contenuti per comunicare l’identità di un brand attraverso gli strumenti digitali e i social media;

Contenuti specialistici

analisi qualitativa e quantitativa del contesto e costruzione di un piano di marketing strategico;

come rispondere alle esigenze del cliente con un piano marketing;

strumenti per la gestione e l’analisi dei dati online;

tecniche di scrittura di un contenuto per il web;

strategie di posizionamento sul web;

marketing e pubblicità nei motori di ricerca;

gestione delle campagne social;

strategie e tecniche;

Linguaggi di scrittura per il marketing;

Direttore Scientifico:

Lorenzo Pellegrini, MBA al MIP-Politecnico di Milano, è co-founder di App to you Group, azienda con il primato italiano nel mondo App. Vice Presidente Confcommercio Giovani Imprenditori in Toscana e docente di Marketing allo IED Istituto Europeo Design.

Professioni in uscita

realizza i tuoi sogni e diventa:

Social Media Manager (È il responsabile della gestione dei profili social di un’azienda o di un brand. Crea contenuti coinvolgenti, pianifica campagne pubblicitarie, monitora le performance e interagisce con la community online).

Content Manager (Si occupa della creazione e gestione dei contenuti digitali, come articoli di blog. Coordina la produzione dei contenuti e ne ottimizza la diffusione).

SEO/SEM Specialist (Si occupa di migliorare la visibilità online di un sito web, sia attraverso l’ottimizzazione organica (SEO) che con campagne pubblicitarie a pagamento (SEM). Analizza le parole chiave, ottimizza i contenuti e gestisce il budget pubblicitario).

Digital Strategist (Definisce le strategie di marketing digitale per raggiungere gli obiettivi di business. Analizza il mercato,
identifica il target di riferimento, seleziona i canali e gli strumenti più efficaci, e monitora i risultati).

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Storie di ex allievi

Alcune aziende della ContaminAction community

5 buoni motivi per candidarsi in ContaminAction

Formazione di alto livello

Ti formerai ogni giorno a contatto diretto con manager e imprenditori: dalle lezioni ai progetti agli eventi di networking. Questo ti permetterà di sviluppare le competenze pratiche più ricercate dalle aziende, stringere nuove importanti relazioni professionali, avere occasioni per la tua carriera.

Progetti di consulenza

Ti metterai alla prova in sfidanti progetti di consulenza con importanti aziende, stringere nuove importanti relazioni professionali,avere occasioni per la tua carriera.

Esperienza in Silicon Valley

Con il viaggio a San Francisco, avrai l’opportunità di immergerti nel maggior distretto di innovazione al mondo, alla scoperta dei modelli manageriali e imprenditoriali di successo e delle più grandi realtà del pianeta, tra cui Google, Meta, Amazon, Salesforce, Stanford University.

Profilo ibrido

Potrai formarti scegliendo 3 aree tra Project Management, Intelligenza Artificiale, ESG-Sostenibilità e Imprese, Digital Marketing, Risorse Umane, Future Technologies, Imprenditoria a startup. Questo ti permetterà di intercettare al meglio le esigenze delle imprese.

Placement

Avrai la possibilità di entrare in contatto con tantissime realtà diverse della ContaminAction community e di ricevere offerte di lavoro in linea con il tuo profilo sostenendo colloqui di selezione.

Attività e costi

Didattica (3 corsi a scelta)
Testimonianze ed eventi
Progetto di consulenza
Esperienza in Silicon Valley
Certificazione Internazionale
Mentor dedicato
Placement

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FAQ

Le domande più frequenti

Superato l’iter di selezione, otterrai una borsa di studio messa a disposizione dalle aziende partner che copre circa il 30% del costo del percorso.
Finalizzando l’iscrizione al master, potrai usufruire di una tariffa Early Bird e ottenere uno sconto del 10%. In aggiunta, scegliendo di pagare la retta in unica soluzione, otterrai anche un’ulteriore riduzione del 10%. Le agevolazioni sono tutte cumulabili!

Sarà possibile seguire le lezioni direttamente online, in live streaming. Le lezioni vengono sempre registrate e caricate sulla nostra piattaforma di smart learning, così da recuperare gli incontri in caso di assenza.

ContaminAction, insieme ai suoi allievi e ai manager della Community, vola in America per una learning experience unica. L’esperienza ti darà la possibilità di conoscere la realtà imprenditoriale americana, incontrare testimonial d’eccellenza e ascoltare le loro storie d’ispirazione. Per saperne di più, consulta questa pagina!

Al termine del percorso di formazione, avrai la possibilità di sostenere almeno 3 colloqui di selezione con le aziende del network.
Ascoltate le esigenze di inserimento delle differenti realtà aziendali, il team HR di ContaminAction fisserà colloqui mirati, considerando anche le tue attitudini e le aree didattiche selezionate.

Un team di referenti aziendali commissiona ad un team di allievi un vero e proprio progetto da svolgere. I partecipanti dunque potranno lavorare come dei veri e propri consulenti, comprendendo l’esigenza dell’azienda cliente e sviluppando per quest’ultima la migliore soluzione. I progetti vengono poi raccontati grazie ad un elevator pitch efficace, durante un evento speciale.