Digital Communication & Technology
Executive Program

Un percorso intensivo di Alta Formazione professionalizzante. Risponde alle esigenze delle imprese di disporre delle competenze necessarie per assicurare una comunicazione d’impatto che faccia leva sulle più recenti tecnologie digitali per promuovere i propri brand, prodotti e servizi ai clienti.

Digital Communication & Technology
Executive Program

Un percorso intensivo di Alta Formazione professionalizzante. Risponde alle esigenze delle imprese di disporre delle competenze necessarie per assicurare una comunicazione d’impatto che faccia leva sulle più recenti tecnologie digitali per promuovere i propri brand, prodotti e servizi ai clienti.

Padroneggia le tecnologie digitali per una comunicazione aziendale d’impatto

➡️

15 Aprile 2022

Formula weekend: le lezioni verranno svolte venerdì e sabato fino a Ottobre 2022

?

Live streaming

Modalità virtual live + contenuti di approfondimento sulla piattaforma Smart Learning

?

Project work

Sviluppo di 2 progetti con le aziende del network, da svolgere al di fuori dell’orario delle lezioni

I Promotori

Amarena Company è un’azienda con quasi 20 anni di esperienza nel mercato dei servizi legati alla comunicazione e al marketing.

Scopri di più

Amarena Company è un’azienda con quasi 20 anni di esperienza nel mercato dei servizi legati alla comunicazione e al marketing.

Scopri di più

App to you è la boutique dell’Innovazione, il cui core business è focalizzato su processi di innovazione, attraverso la consulenza strategica.

Scopri di più

App to you è la boutique dell’Innovazione, il cui core business è focalizzato su processi di innovazione, attraverso la consulenza strategica.

Scopri di più

ContaminAction è Una Community formata da imprenditori, manager, docenti e allievi. Sviluppa un nuovo modello di Education tra l’Italia e la Silicon Valley.

Scopri di più

ContaminAction è Una Community formata da imprenditori, manager, docenti e allievi. Sviluppa un nuovo modello di Education tra l’Italia e la Silicon Valley.

Scopri di più

➤ A chi è rivolto?

Agli specialisti di tecnologie e comunicazione.

Ai dipendenti e professionisti aziendali di diverse funzioni interessati ad una comunicazione d’impatto.

Ai professionisti e consulenti di agenzie di comunicazione e marketing o di  sviluppo di soluzioni tecnologiche.

TECNOLOGIE DIGITALI

Padroneggiare i principali strumenti tecnologici per assicurare una comunicazione efficace

》Modulo 1: Comunicazione Visiva

Illustrator (grafiche vettoriali)

Adobe Creative Cloud Express/Canva (social media)

》Modulo 2: Editing Video e Audio

Premiere Pro CC

Adobe Auditon

》Modulo 3: Utilizzo software di regia per Streaming Eventi

Streamyard

OBS Studio

》Modulo 4: Sito e Landing Page

Basi codice HTML, WordPress

》Modulo 5: le APP

APP web & mobile

Le principali piattaforme iOS, Android, Windows

》Modulo 6: Soluzioni per il turismo

Piattaforme social per il turismo esperienziale

COMUNICAZIONE DIGITALE

Padroneggia i principi, le logiche e gli strumenti della comunicazione per utilizzare al meglio le tecnologie

》Modulo 7: Introduzione alla comunicazione digitale

I media digitali e i social oggi, ruoli e principali differenze.

Progettare per il digitale Usabilità, User Experience, Accessibility

》Modulo 8: Marketing Strategy

Come si struttura un piano di marketing: analisi del contesto; goal setting; creazione delle personas; elaborazione della strategia

》Modulo 9: Omnicanalità e Customer Journey

Marketing Personas & Buyer Personas

Value Proposition

Facebook, instagram, Linkedin: sponsorizzazioni e promozione di contenuti

》Modulo 10: Storytelling

Le caratteristiche fondamentali dello storytelling e del Pitching

La scrittura di uno storyboard e schemi narrativi

Dallo storytelling verbale al “digital storytelling”

》Modulo 11: SEA & SEM

Google Adwords

》Modulo 12: Web Analytics

Google Analytics, Facebook Insights, Data Studio

》Modulo 1 Agile Mindest

Consapevolezza dell’attuale contesto caratterizzato da velocità, incertezza, complessità e ambiguità. Visione dell’azienda come un sistema adattativo complesso. La pubblicazione dell’Agile Manifesto: i valori e i principi che hanno ispirato la Business Agility.

》Modulo 2:Il framework Scrum

Le caratteristiche essenziali di Scrum: l’empirismo, i valori, i ruoli, gli eventi e gli artefatti. Pochi elementi prescrittivi per un framework facile da comprendere e difficile da applicare.

》Modulo 3: Il ruolo dello Scrum Master

Facilitare le interazioni nel team attraverso la comunicazione efficace. Potenziare il team attraverso la valorizzazione delle potenzialità dei singoli individui che lo compongono. La reazione di un ambiente sicuro dove celebrare i fallimenti e risolvere conflitti. Creare le condizioni per lo sviluppo di team da alte prestazioni.

》Modulo 4: Approfondimenti

La scrittura delle User Story, tecniche per la prioritizzazione delle User Story, le stime con Story Point e Planning Poker, monitorare il lavoro con lo Sprint Burndown Chart, la pianificazione adattativa dei rilasci

Direzione del programma:

    • Giuseppe Ricciuti, Project & Business Director, Amarena Company
    • Lorenzo Pellegrini, General Manager App to you
  • Testimonianze aziendali, di agenzie di comunicazione e di società di sviluppo di soluzioni tecnologiche
  • Esperti di Tecnologie Digitali 
  • Esperti di Comunicazione Digitale 
  • Esperti di Comunicazione e Marketing nel mondo del Turismo
  • SCRUM coach & master trainer

*Possibilità di iscrizioni multiple per i dipendenti di aziende, agenzie di comunicazione o di società di sviluppo tecnologico

Core Program + Certificazione SCRUM

3000più IVA
  • *sconto 30% per il secondo iscritto
  • *sconto 35% per il terzo iscritto
  • *sconto 40% dal quarto iscritto in poi

Core Program

2500più IVA
  • *sconto 30% per il secondo iscritto
  • *sconto 35% per il terzo iscritto
  • *sconto 40% dal quarto iscritto in poi

Vuoi unirti a noi?

Donec est tristique eu massa pellentesque non sit sit donec. Proin auctor est vehicula.

Richiedi info