Gli allievi della ContaminAction University sono stati scelta da Renault Italia per l’Hackaton Idea Generation!

Una giornata all’insegna dell’innovazione che rientra nell’ambito del progetto Renaulution, il nuovo piano strategico attraverso cui il colosso transalpino punta a trasformare il proprio business model dopo il 2020 e che si articola in tre fasi:

  • risurrezione mirata alla ripresa dei margini e sulla generazione di liquidità;
  • rinnovamento delle gamme;
  • rivoluzione del modello economico del gruppo verso la tecnologia, l’energia e la mobilità.

I nostri allievi sono stati divisi in gruppi e al termine della giornata hanno presentato le loro idee innovative alla giuria composta da Luigi Falasco, Marco Autorino, Gloria Colognesi, Francesco Girardi, Francesco Guglielmi, Sergio Faraglia, Giordano Ferrari, Susanna Martucci Fortuna, Emanuela Lazzara e Giancarlo Orsini.

I due progetti vincitori dell’Hackathon sono stati:

  • Re-Circle, il piano che mira a indirizzare l’impianto di Flins verso un’ottica di re-cycle e di maggiore sostenibilità, ideato da Alessio Addati, Daniele Bertini, Rosanna Del Prete, Aurora Ferrante, Simone Pioppi e Giovanni Rainone.
  • RE-Lay, il servizio di re-painting della carrozzeria e sostituzione della tappezzeria interna che utilizza vernici naturali e tessuti, messo a punto da Valentina D’Antona, Giovanni Lombardo, Paolo Passalacqua, Elisa Rossetti e Marilisa Sano.

Un piccolo assaggio della meravigliosa giornata trascorsa insieme: lo storyboard realizzato da Debora D’Elia e Mina Distratis.

 

“Siete tutti vincitori. Ho apprezzato molto la vostra volontà e il vostro entusiasmo nel cogliere questa sfida.”
– Luigi Falasco
, IS/IT General Manager Renault Italia