Recensioni e Opinioni

degli ex Allievi dopo aver concluso un percorso ricco di sfide continue in un ambiente stimolante ed innovativo.

ContaminAction é stato un “ponte”, un salto verso la professione che volevo raggiungere. Mi ha arricchito molto dal punto di vista pratico e tutto quello che ho fatto nei progetti mi é stato davvero utile per il lavoro che svolgo adesso.

Serena Pelonara, Junior Sustainability Consultant presso Ernst & Young

Per me è stata una bomba di emozioni e attività. Mi ha fatto vivere un periodo di grow up meraviglioso. ContaminAction per me è la mia casa di crescita dove ho incontrato Professionisti meravigliosi che mi hanno iniziato al “tutto è possibile”.  P.S. Mi mancate tanto.

Erika Vinciguerra, Talent Acquisition Analyst presso Accenture

Per me ha rappresentato l’ultimo step prima di entrare nel mondo del lavoro, è stato un palcoscenico per mettermi in gioco e lavorare sui miei punti deboli e capire come valorizzare i miei punti di forza.

Davide Mazzuca, Operations Analyst presso Ford Credit

Questa esperienza ha rappresentato un punto di svolta per il mio sviluppo professionale. Mi ha permesso di conoscere il mondo della sostenibilità, consolidare le mie abilità nel project management. Inoltre, è stato un momento che mi ha permesso di riflette sui miei obiettivi di vita, personali e professionali, e mi ha data la forza per le nuove avventure che mi aspettano.

Valentina D'Antona, ICT Project Manager presso FSTechnology SpA

ContaminAction è l’incontro di diverse menti professionali che si aiutano l’un l’altra per la creazione di idee e progetti innovativi. Per me ContaminAction è stato un inizio e la possibilità di incontrare grandi professionisti con cui ho condiviso idee, pensieri e modi innovativi di vedere il mondo del lavoro.
L’approccio di ContaminAction che preferisce la pratica alla teoria ti mette alla prova in ambiti e contesti diversi, ho avuto la possibilità di avere una crescita rapida ed esponenziale che non avrei avuto da nessun’altra parte.

Francesca Bonetto, Digital Transformation Specialist presso e-Geos

ContaminAction è stato un momento di crescita personale e professionale, un’esperienza ricca di stimoli e spunti che mi ha permesso di confrontarmi costantemente con persone con background differenti spingendomi a migliorare su tutti i fronti.

Andrea Bordoni, Communication & Trade Marketing presso Axepta BNP Paribas

ContaminAction è stato un viaggio che ho iniziato da solo, ma che ho terminato con tanti amici. È stata un’avventura piena di salite, discese e qualche giro della morte, ma che ha aiutato a temprare la mia professionalità, il mio carattere, superato diverse
sfide.

Lorenzo Seghetti, Business Analyst presso BIP

Mi avete consentito di collaborare a stretto contatto con grandi realtà nazionali e internazionali. Un’esperienza indimenticabile accompagnata da una crescita umana e professionale che mi ha datomodo di realizzare il mio obiettivo: lavorare nel marketing di una importante multinazionale.

Michele Tamborra, Marketing & Communications Analyst presso Accenture

Un’opportunità per creare network e accrescere le proprie competenze professionali. Per me in particolare ha rappresentato una grande opportunità per affacciarmi al mondo del lavoro e di entrare a far parte di una realtà aziendale molto importante.

Fernando Gori, HR Business Partner Professional presso Fastweb

ContaminAction è stata professionalmente una luce in fondo ad un tunnel in un periodo in cui mi sentivo spaesato, mi ha fornito un’identità lavorativa che mi ha permesso di approcciarmi al mondo del lavoro con più sicurezza.

Tamer Nada, Digital Experience Consultant presso Oracle

ContaminAction è una realtà che stimola e connette idee e personalità diverse. È stata una grande opportunità di crescita e un forte cambio di prospettiva.

Gloria Colognesi, Digital Trasformation Consultant presso Renault Groupe

Un percorso stimolante che offre serie opportunità nel mondo del lavoro odierno. Per me questa esperienza ha rappresentato una crescita significativa nelle conoscenze e competenze nel settore dei Big Data e anche un’interessante offerta di lavoro.

Antonella Nucera, Data Analyst presso AlmavivA

Rottura con il passato. Dopo anni di formazione frontale e soprattutto verticale, un’esperienza che permette di formarti in maniera trasversale. Docenti preparati, Manager di importanti realtà aziendali che ti stimolano costantemente. Questo percorso sfidante permette un confronto continuo tra giovani provenienti da contesti di studi completamente differenti, fatto da punti di vista differenti.

Valeria Caravello, Addetta alla formazione e gestione affidamenti presso ANAS SpA

Un’esperienza di vita incredibile, l’insieme di più abilità e personalità in un unico gruppo. Mi ha permesso di entrare in contatto con compagni provenienti da mondi lavorativi diversi da cui ho potuto prendere spunto e avere uno scambio di competenze. Lo spirito di coesione che ci è stato trasmesso ha creato un gruppo straordinario.

Daniele Cirulli, Junior consultant & engineer presso Capgemini Engineering

Dopo molti anni all’estero, sono rientrata in Italia e ho cercato di ricreare l’ecosistema a cui ero abituata: un network internazionale, giovane, innovativo, dinamico e ho trovato ContaminAction. Un hub di professionisti pronti a condividere tutte le conoscenze ed expertise per formare me e i miei colleghi. Il master è stato un reale percorso formativo, senza tralasciare il lato umano. È stata proprio una bella esperienza che consiglio a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco cogliendo le numerose opportunità che verranno.

Bianca Bisarra, International Business Development presso Breezy

Penso che questo master abbia qualcosa in più rispetto a tutti gli altri: da ricercare nel senso di appartenenza che si genera in chi lo frequenta, che va al di là del semplice studio e apprendimento di competenze tecniche. Una grande famiglia! Dico grazie per quello che mi è stato trasmesso, adesso è tempo di restituire generando un impatto positivo verso gli altri.

Rocco Tripodi, Designer presso Minerva Pictures

Un mondo nuovo, fatto di persone che fanno del proprio lavoro una passione. Ho conosciuto colleghi con i quali, nonostante la distanza, ho instaurato rapporti che andranno senz’altro oltre la fine del master. Mi ha dato la possibilità di confrontarmi e mettermi in gioco ogni giorno su tematiche del futuro, con un approccio pratico e professionale. Ciò che distingue ContaminAction è proprio questo binomio tra professionalità e passione.

Silvio Maddaloni, Business & IT Advisor - Analyst presso NTT DATA Italia

ContaminAction è stato un percorso intenso, impegnativo, ma bellissimo. Ciò che mi ha arricchita di più è stato mettermi in gioco in situazioni al di fuori dalla mia zona di confort, mettermi alla prova in progetti concreti, conoscere quanto sia prezioso lavorare in team con cui scambiare idee, pareri, in una parola contaminarsi. Questo scambio mi ha permesso di sviluppare qualità e competenze che non pensavo di avere e di individuare la mia strada. Se dovessi riassumere tutto quello che è stato ContaminAction per me lo farei con tre parole: condivisione, impegno, crescita.

Maria Luce Ribellino, Talent Management Specialist presso AB Energy - Cogeneration World

ContaminAction è una fucina di idee e progetti d’innovazione in cui vieni coinvolto a partecipare da protagonista per offrirti un’esperienza di apprendimento unica. Una scelta che replicherei infinite volte perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con diversi stili manageriali ed esplorare contenuti non convenzionali.

Luisa Frassinetti, Project manager presso Sistemi Formativi Confindustria

ContaminAction è viaggio, è scoperta, è mettersi in gioco e affrontare opportunità nuove con gli strumenti giusti e con un team di persone eterogeneo che dà valore aggiunto al tutto.

Mariachiara Marchetta, Gestione Risorse Umane presso ANAS SpA
Per me è stato altamente illuminante. Un’offerta formativa completa. Mi sono state fornite le competenze di base per permettermi di entrare nel mondo dell’analisi dei dati.
Alessandra Tafuro, Data Analyst presso Iumob
Il mio salvagente in pieno alto mare. Direi una bella esperienza, da consigliare!
Giulia Fioravanti, Collaboratore Professionale Amministrativo presso Asl2 Savonese

Racchiuderei il mio percorso in questa realtà come un’immensa rete di belle persone, opportunità e sfide continue che permettono una crescita esponenziale.

Alessio Addati, HR Recruiter presso Where Tech

Una bellissima rivoluzione: un’opportunità democratica che lascia spazio di crescita ed espressione al talento unico insito in ognuno di noi! Per me ha rappresentato molto: duro lavoro, sperimentazione, networking, amicizie, divertimento, apprendimento continuo e tante occasioni per mettersi alla prova e crescere professionalmente!

Francesca Mercuri, Digital Marketing Specialist presso HRC International Group

Ero pronto a spiccare il volo e voi mi avete insegnato a volare. Al termine della formazione mi sono inserito in azienda e ho ottenuto a 24 anni un contratto a tempo indeterminato.

Federico D'Angelo, Senior Consultant Finanza Agevolata & Business Developer presso Alba Partners

Ti permette di esprimere al meglio te stesso e prendere ispirazione da un gruppo entusiasta e variegato di professionisti. È un percorso che permette di prendere più consapevolezza sulle proprie caratteristiche, lavorative ed umane.

Elisa Rossetti, Buyer presso Cantel Medical Italy

Per me ContaminAction, con la sua filosofia, ha rappresentato una realtà incredibile: formazione ed esperienza sotto la guida dei migliori manager e professionisti che, quotidianamente, mi hanno insegnato a essere quella figura in grado di emergere in un ambiente lavorativo in costante evoluzione.

Francesco Ragosta, IT Developer & Innovation Consultant presso Amarena Company

ContaminAction è stata un’esperienza bellissima: fatta di persone, idee e voglia di mettersi in gioco che ci ha guidato e ha creato rapporti stupendi. I miei compagni sono stati mentori inconsapevoli, spalle con cui condividere il lavoro e che mi hanno fatto comprendere il significato più nobile della “figura ibrida”. Mi sento un po’ più “grande” dopo questa esperienza.

Federica Martorella, Junior Project Manager CSR & HR presso Agri Island

ContaminAction per me non è stato un master, è stato un percorso: ho imparato sia dai docenti che dai miei colleghi , anzi amici! Lavorare in team sui progetti mi ha permesso di capire dei meccanismi che prima mi erano oscuri. Ho iniziato a riconoscere meglio le mie potenzialità e imparato ad approcciarmi al mondo del lavoro con curiosità e voglia di imparare. Ho capito che “non lo so fare” è una frase che non voglio mai più pronunciare e che se c’è una novità non vedo l’ora di conoscerla e studiarla. ContaminAction è stato un percorso, stimolante e a volte difficile, che mi ha cambiata profondamente. Grazie per questi mesi pazzeschi!

Paola Meola, Digital Media Manager presso Luiss Data Lab

ContaminAction è un bellissimo “viaggio” grazie al quale ho avuto la possibilità di trovare la mia strada e spiccare il volo!

Francesca Guarino, Addetto alla formazione e gestione affidamenti presso ANAS SpA

Un’esperienza formativa in cui l’incontro e la collaborazione tra i vari partecipanti diventa crescita e scoperta delle proprie capacità e della centralità del lavoro di squadra.

Paolo Passalacqua, Content Writer presso SerOxy

Un vortice in cui entri e ne esci totalmente cambiato: ti ritrovi in azienda con un network professionale più solido, con delle competenze tecniche e trasversali più sviluppate, con una molteplicità di esperienze in più nel tuo bagaglio di emozioni e, infine, con la consapevolezza di essere maturato e
pronto per nuove sfide.

Mattia Antonio Zinicola, HR junior presso Università Campus Bio-Medico di Roma

Potrei racchiudere l’esperienza ContaminAction in una parola: CRESCITA.
Crescita da tutti i punti di vista, didattico, personale e soprattutto professionale. Contaminazione allo stato puro, duro lavoro e senso del dovere. Un Master fuori dall’immaginario comune, capace di farti
immergere in quello che è la vera realtà aziendale.

Aurora Coga, HR-recruiter presso ContaminAction University

ContaminAction per me è stata come la scoperta dell’America per Colombo: mi aspettavo di trovare il classico Master fatto di lezioni in stile accademico, ma ho trovato un mondo nuovo, dove ho potuto lavorare fianco a fianco con dei grandi manager e imprenditori, dove le nuove idee non solo vengono considerate, ma si trasformano in progetti concreti e straordinari.

Marco Schlagenauf, Business Developer presso BMC Italia

Non un semplice percorso di formazione, ma uno di crescita personale, professionale ed emotiva: l’occasione di superare le barriere delle mie convinzioni, accompagnandomi nel mio passaggio da studente a professionista.

Valentina Modesti, HR Generalist presso Contaminaction Hub

ContaminAction è un luogo di crescita. È molto formativo, in particolare mi ha piacevolmente sorpreso la parte iniziale sul life design, e la parte finale con la pratica dei project work è stata istruttiva.

Paolo Roberto Ciccarelli, Organizational Consultant presso LUISS Business School

Un’esperienza molto importante, soprattutto dal punto di vista interpersonale perché ho potuto conoscere figure professionali con esperienze diverse dalle mie e la cosa mi ha arricchito acquisendo più padronanza e sicurezza nelle mie capacità.

Giuseppe Delunas, Intern, Software Engineering presso Avanade

Un’esperienza formativa in cui l’incontro e la collaborazione tra i vari partecipanti diventa crescita e scoperta delle proprie capacità e della centralità del lavoro di squadra.

Giovanni Rainone, Web Specialist presso Demas Srl