Un cambiamento epocale: è quello che stiamo vivendo e che sta trasformando anche il mondo del lavoro.

L’emergenza sanitaria ha comportato modifiche radicali nel modo di concepire e di organizzare le dinamiche di produzione e distribuzione. In questo momento stoico, sono molti i settori e i business che si trovano costretti a ripensare le proprie logiche e strategie.

HRC, la più grande community HR che riunisce le più importanti e prestigiose aziende nazionali e multinazionali, ha scelto di confrontarsi su questo tema con i giovani di ContaminAction University all’interno degli incontri HRD Square International.

Guidati da Stefano Le Pera, International Advisor HRC, e Marco Autorino, CEO Education & Stainability ContaminAction, i nostri allievi hanno condiviso idee e proposte con i responsabili HR provenienti da diversi contesti internazionali.

Si è parlato di confronto generazionale, pratiche di apprendistato, sostenibilità e inclusione nel mondo del lavoro, notando in particolare come il nuovo sistema organizzativo legato allo smart working sta influenzando anche il mondo HR, modificando i processi di recruiting e selezione e ridefinendo le skill dei candidati.

A giocare un ruolo fondamentale sono perciò le nuove generazioni che oggi stanno iniziando il loro percorso professionale.  ContaminAction è in prima linea in questa rivoluzione e si impegna a garantire un approccio innovativo e multidisciplinare, per formare i perfetti professionisti del futuro.

NextGen@work!