Master in Marketing Digitale & Design

Il percorso specialistico di “Marketing Digitale & Design” fornisce tutti gli strumenti per imparare a comunicare l’identità di un brand, a partire dai suoi valori fino ai prodotti. A partire dall’analisi del contesto di riferimento, imparerai a ideare e mettere in atto una vera e propria strategia di marketing digitale, ponendo al centro le esigenze del cliente e del consumatore. Il corso è pensato per rispondere all’esigenza delle aziende di inserire, nel loro organico, professionisti capaci di comunicare in maniera efficace e di analizzare consapevolmente i dati.

💻

Lezioni

inizio 28 ottobre

fine 24 maggio

📝

Project Work

Con le Aziende Partner del Network

✈️

Silicon Valley

Vola in California

💼

Stage retribuito

Inserimento in Azienda

Moduli

La formazione è composta da:

  • 1. Competenze chiave potrai scegliere almeno 2 discipline su cui formarti tra:

    ➡️ Organizzazione e management

    ➡️ Tecnologie del presente e del futuro

    ➡️ Comunicazione chiara e gentile

    ➡️ Innovazione, imprenditoria e startup

  • 2. Competenze specialistiche – potrai scegliere almeno 2 discipline su cui formarti tra:

    ➡️ Agile Project Management

    ➡️ CSR, sostenibilità ambientale e sociale

    ➡️ HR, Risorse umane

    ➡️ Marketing Digitale & Design

  • 3. Project Experience Sfidanti progetti in team con le aziende partner

  • 4. International Experience Learning tour in Silicon Valley

  • 5. Corporate Experience Inserimento retribuito in azienda

Contenuti Specialistici

  • ➡️ L’arte del fare Marketing

  • ➡️ Pillole di Visual Design: Brand Identity & Grafica Editoriale – Analizzare e progettare l’Identità Visiva di un’Azienda

  • ➡️ Il consumatore al centro: i bisogni dell’utente e la customer experience

  • ➡️ La Marketing Strategy: analisi qualitativa e quantitativa del contesto e costruzione di un piano di marketing strategico

  • ➡️ Analisi, posizionamento del brand e definizione degli obiettivi

  • ➡️ Strategie di posizionamento sul web: l’ottimizzazione SEO

  • ➡️ SEA e SEM – Google Adwords: fare marketing e pubblicità nei motori di ricerca
  • ➡️ Strumenti per la gestione e l’analisi dei dati: Google Ads e le metriche di misurazione

  • ➡️ Valutare e migliorare le prestazioni di una campagna
  • ➡️ Comprensione dei principali linguaggi di scrittura: HTML e CSS
  • ➡️ La scrittura di un contenuto per il web: il Content Management
  • ➡️ Il potere dei social media: la professione del Social Media Manager
  • ➡️ Social Media Marketing: gestire le campagne sponsorizzate sui social
  • ➡️ Il piano di comunicazione e la Social Media Strategy
  • ➡️ Il fenomeno dell’Influencer Marketing: quali sono i vantaggi competitivi per l’azienda

Elementi caratterizzanti

  • Learning by doing: didattica a progetti

  • Faculty di manager e imprenditori

  • Learning tour aziendali

  • Network con oltre 200 imprese

  • Percorso di Mental Training

  • Percorso di Mentoring con manager ed alumni

  • Percorso Career Coaching & Placement
  • Startup contest

  • Momenti di Shadowing con manager aziendali

Direttore Scientifico

Lorenzo Pellegrini, MBA al MIP-Politecnico di Milano, è co-founder di App to you (azienda con il primato italiano nel mondo App), Vice Presidente Confcommercio Giovani Imprenditori in Toscana e docente di Marketing allo IED-Istituto Europeo Design

Simone Bruschi, Head of Digital Monte Paschi di Siena

Gianluca Comandini, Blockchain Expert MISE – Founder Acta Fintech/You&Web – Mensa International

Fulvio Ferrari, Brand Communications Manager Nissan

Carla Ferraro, Communications, Media & Technology Industry Marketing Lead for ICEG Accenture

Gorjana Krstulovic, Head of Experience & Product Management Axepta Worldline

Enrico Mainero, CEO Ela Media Group

Valentina Matera, Marketing Strategist Almaviva

Valentina Pennacchio, Communications & Events Terna

Riccardo Pirrone, CEO KirWeb & Social Media Taffo

Formula Premium

  • Competenze chiave (almeno 2)
  • Competenze specialistiche (almeno 2)
  • Certificazioni (almeno 2)
  • Progetti di consulenza (n. 2)
  • ✅ Scienza della felicità
  • ✅ Role Play
  • ✅ Viaggio in Silicon Valley
  • ✅ Career coaching (3 incontri) e placement
  • ✅ Career day (3 colloqui di selezione)
  • ✅ Attivazione stage retribuito (6 mesi)
  • ✅ Sport e benessere (CUS Tor Vergata)
  • ✅ Mental Training (3 incontri con Stefano Albano)
  • ✅ Piattaforma digitale
  • ✅ Tutoring
  • ✅ Mentoring (3 incontri)
  • ✅ Shadowing (1 incontro)
  • ✅ Start up contest: idee imprenditoriali da presentare in Silicon Valley

Formula Standard

  • Competenze Chiave (almeno 2)
  • Competenze specialistiche (almeno 2)
  • Certificazioni (almeno 2)
  • Progetti di consulenza (n.1)
  • ✅ Scienza della felicità
  • ❌ Role Play
  • ✅ Viaggio in Silicon Valley
  • ✅ Career coaching (3 incontri) e placement
  • ✅ Career day (3 colloqui di selezione)
  • ❌ Attivazione stage retribuito (6 mesi)
  • ✅ Sport e benessere (CUS Tor Vergata)
  • ❌ Mental Training (3 incontri con Stefano Albano)
  • ✅ Piattaforma digitale
  • ✅ Tutoring
  • ✅ Mentoring (3 incontri)
  • ✅ Shadowing (1 incontro)
  • ✅ Start up contest: idee imprenditoriali da presentare in Silicon Valley

Formula Basic

  • Competenze chiave (almeno 2)
  • Competenze specialistiche (almeno 2)
  • Certificazioni (almeno 2)
  • Progetti di consulenza (n.1)
  • ✅ Scienza della felicità
  • ❌ Role Play
  • ❌ Viaggio in Silicon Valley
  • ✅ Career coaching (3 incontri) e placement
  • ❌ Career day (3 colloqui di selezione)
  • ❌ Attivazione stage retribuito (6 mesi)
  • ✅ Sport e benessere (CUS Tor Vergata)
  • ❌ Mental Training (3 incontri con Stefano Albano)
  • ✅ Piattaforma digitale
  • ✅ Tutoring
  • ❌ Mentoring (3 incontri)
  • ❌ Shadowing (1 incontro)
  • ❌ Start up contest: idee imprenditoriali da presentare in Silicon Valley

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE:

  • Agevolazioni per reddito
  • Borse di studio
  • Possibilità di pagare fino a 6 rate a interessi zero
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