Tech your idea Where is real”. Questo lo slogan scelto per promuovere l’hackathon online. Un evento che vedrà sfidarsi sviluppatori, esperti GIS e allievi della ContaminAction University da tutta Italia il 13-14-15  Dicembre 2021.

I partecipanti verranno divisi in team, ognuno dei quali dovrà raccogliere la sfida lanciata da diverse ONG. L’obiettivo sarà quello di produrre soluzioni innovative mediante l’utilizzo della tecnologia GIS  (Geographic Information System) per attività volte alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il team vincitore, selezionato da una giuria composta da esperti del settore,  manager delle aziende promotrici ESRI Italia e WhereTech, rappresentanti delle ONG parteciperà al Esri Developer Summit che si terrà in California a Marzo del 2022. In più avrà la possibilità di trascorrere 5 giorni nella GIS House e di trasformare la propria idea in realtà.

Where Tech, tra i promotori dell’iniziativa, è una startup che realizza soluzioni tecnologiche e servizi professionali in ambito geografico, tecnologico e strategico per i principali attori di mercato e le più rilevanti istituzioni nazionali e internazionali.

Accanto a Where Tech anche Esri Italia, azienda leader nel settore della tecnologia GIS che attualmente supporta enti e aziende nella trasformazione digitale, permettendogli di cogliere le opportunità offerte dalla “The Science of Where”.

L’idea dell’iniziativa nasce da un team della ContaminAction University che contribuirà attivamente alla realizzazione dell’evento: gli allievi Erika Vinciguerra, Vincenzo Serino, Sara Ferrantini, Andrea Lucidi e Giulio D’Anna

A cura di Andrea Lucidi – Allievo ContaminAction University

Scopri come partecipare