Hybrid Organisation
🔴 Live streaming – 28 aprile ore 18:00
Un nuovo appuntamento di #ContaminazioniPositive, che punta a conoscere come le imprese più responsabili si confrontano con le sfide del nostro presente.
Se il quadro economico e sociale dell’ultimo decennio era già stato profondamente segnato dalla recessione economica, l’emergenza climatica e il covid-19 hanno generato nuove fragilità, amplificandone altre già presenti nel tessuto sociale.
Il mondo dell’impresa, guidato da modelli innovativi, ha visto esempi di organizzazioni che sono riuscite ad assorbire questi shock generando nuovo valore per sé e per la comunità, attraverso il perseguimento di scopi di natura etica e sociale: le “Hybrid Organisation”.
La promozione di nuovi modelli di sviluppo non può prescindere dal coinvolgimento sinergico degli stakeholder, con risposte innovative, “corali” e flessibili.
Gli allievi del Master di ContaminAction University hanno deciso di guardare da vicino questa trasformazione, cercando di comprendere meglio il ruolo e la fisionomia delle “Hybrid Organisations” alla luce delle cosiddette 3P + 1:
A guidarci in questo viaggio saranno personalità del mondo imprenditoriale, CSR e HR manager, membri di associazioni no-profit, accademici e altri esperti di rilievo, rispecchiando quello che è ContaminAction, un ponte tra mondo del lavoro e università.
Interverranno speaker d’eccellenza come:
- Michelangelo Ceresani, VP of Human Resources & Organization per Italy Capgemini
- Mina Distratis, Sociologa e Innovation Coach per Renault Italia
- Paola Fiore, Founder & Director di ETICAMBIENTE®, Sustainability & CSR Specialist
- Lorenzo Semplici, Responsabile CESVA presso Next Nuova Economia
- Paolo Venturi, Direttore di AICCON – Università di Bologna
- Silvia Zanazzi, Chief Regeneration Scientist presso Nativa