Innovation Contest & Career Day

Sesta Edizione

Mercoledì 25 maggio 2022 andrà in scena l’Innovation Contest & Career Day, ormai giunto alla sua sesta edizione.

9:00 – 11:30

L’Innovation Contest è un’occasione per i nostri allievi di presentare i loro progetti elaborati in questi mesi per rispondere alle esigenze di start up, multinazionali, istituzioni, associazioni no profit. Le proposte presentate verranno valutate da una giuria composta da manager

11:30 – 13:30

A seguire ci sarà la possibilità per le aziende di incontrare i talenti digitali con colloqui conoscitivi e di selezione per gli ambiti Technology, CSR, HR, Agile PM, Marketing & Communication, Visual Design, UX e UI.

Project Experience che verranno presentati durante il Contest ⬇️

Procter & Gamble per l’Italia – Heart-To-Earth

Hearth-To-Earth è il progetto realizzato per Procter & Gamble Italia, che ha come obiettivo sviluppare un piano di comunicazione digitale integrato per aumentare esponenzialmente la conoscenza di P&G per l’Italia, il programma di Corporate Social Responsibility che realizza un piano pluriennale di azioni benefiche per l’ambiente e la società.

Oracle Consulting – From Zero to Hero: un Citizen Loyalty Program per una società equa e sostenibile

Gli allievi hanno condotto uno studio sulle modalità di engagement di un Loyalty Program che abbracciasse tematiche sociali e di sostenibilità. La finalità da raggiungere è creare un programma che punti all’inclusione, alla collaborazione e ad un rapporto trasparente tra istituzioni e società civile, attraverso un processo di Gamification e Digital Experience.

Mercedes-Benz – The Human Revolution

Progettare e creare dei percorsi e attività di formazione innovativi da sottoporre a 10 talenti, con età e background differenti. Il risultato da raggiungere è di far vivere la miglior employee experience possibile ai propri dipendenti, massimizzando il loro potenziale e ottenendo un impatto positivo sull’azienda.

Renault e DSInnova – RenauBility: innovazione in movimento

Un progetto dedicato alla generazione di idee innovative sul tema della mobilità sostenibile. Open Innovation e cultura della sostenibilità sono i fattori chiave di un evento nell’evento con protagonista il Gruppo Renault Italia, in partnership con il blogazine DSInnova.

Rete Giovani – Più Nodi per una Rete Resistente: PNRR

Rete Giovani è un insieme di associazioni under 30, unite in un momento storico delicato. Il progetto con un’impronta istituzionale, ha come obiettivo quello di dare continuità al loro operato collegandolo al PNRR, lavorando così sul tema di Governance e Management della rete.

WhereTechHackathon 2: la promozione delle tecnologie GIS per un impatto sociale e ambientale positivo

La challenge lanciata da Where Tech verte sull’organizzazione e pianificazione della seconda edizione del GIS Hackathon. Questa volta  lo scopo di mettere le tecnologie GIS al servizio delle principali sfide sociali e ambientali della nostra società avrà un focus del tutto dedicato alle nuove generazioni.

Creando – Un piano di comunicazione e di fundraising per potenziare il network:  Il futuro…Insieme!

Creando opera dal 2018 per favorire l’inclusione abitativa, lavorativa e sociale delle persone affette da disagio psico-sociale. La challenge degli allievi consiste nella creazione di un piano di fundraising e di comunicazione per la Onlus: l’obiettivo è potenziare il servizio di assistenza e costruire un network efficace che possa portare nel tempo, ad investimenti e donazioni nei confronti della società.

Procter & Gamble Italia – People and Green: l’integrazione della CSR nella comunicazione aziendale

Sviluppare un piano di comunicazione digitale volto a  integrare la Corporate Social Responsibility nelle strategie di comunicazione dell’azienda. L’obiettivo è creare maggiore consapevolezza sul tema della CSR coinvolgendo i dipendenti in un percorso formativo dinamico e interattivo. Attraverso l’utilizzo dei canali interni, di moduli e-learning e sessioni in presenza, i cui risultati saranno monitorati regolarmente, alimentando una classifica finale con la possibilità di accedere a reward.

Palazzo Borromeo – Palazzo Borromeo Experience

Palazzo Borromeo Experience è la veste con cui Palazzo Borromeo, struttura storica situata nello storico borgo di Arpino, sarà presto inaugurato al pubblico. Il progetto dei nostri studenti prevede la pianificazione di eventi, attività culturali, di ristorazione, lounge bar e aperitivi  con l’obiettivo  di rilanciare lo storico palazzo in un’innovativa trasformazione. Inoltre, guardando al futuro, un esclusivo speakeasy nascosto fra le mura delle sue suggestive cantine, lo renderà una meta obbligata per abitanti e turisti.

Palaginnastica La Marmora – Il restyle della comunicazione digitale

Il progetto darà il compito agli studenti di migliorare la comunicazione online della Palaginnastica La Marmora. Dopo accurate analisi sui competitor, il team di lavoro ha elaborato un progetto con l’obiettivo di incrementare le attività digitali, sponsorizzare la struttura e raccogliere il sostegno di personaggi di spicco del mondo ginnico. Aree di intervento:

• User Experience del sito
  • Pianificazione e creazione contenuti per social, tra post coinvolgenti, dirette di eventi sportivi
  • Raccolta fondi per rilanciare l’attività

Per info e adesioni contattaci a info@contaminaction.it