Outdoor ContaminAction – sessione di team building

Ancora una volta tutti insieme allievi, mentori, docenti e imprenditori per un’esperienza di outdoor education.

Non solo un momento per ritrovarsi e stare bene insieme, un week end all’insegna di attività pratiche svolte all’aria aperta, in parchi e strutture esterne all’Azienda, nelle quali ci siamo cimentati in esercizi e situazioni completamente diverse dalla realtà quotidiana di lavoro e di formazione nelle aule virtuali.

Nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga grazie all’inizio delle celebrazioni per il decennale di App to you, la digital company che opera nell’ambito dell’innovazione su App, web, social media marketing, branding, advertising, IoT, AI, indrustry 4.0. Azienda che ha dato vita al mondo ContaminAction.

Tutta la community riunita per ripercorrere insieme le grandi sfide affrontate e il valore generato in questi 10 anni.

Qual è l’impatto che vogliamo generare?

Uno dei temi principali trattati è stato proprio l’impatto positivo che vogliamo generare come ContaminAction sulle generazioni future e su comunità, territori e ambiente disegnando e progettando la nostra roadmap verso il 2030.

Abbiamo scelto di farlo contaminandoci in maniera positiva per poter contribuire a creare un mondo migliore.

Le attività svolte

Grotte di Stiffe, la “risorgenza” del fiume che torna alla luce dopo un tratto sotteraneo. 

Armati di caschetto protettivo siamo entrati nella grotta naturale dove i sensi sono di colpo stati investiti dall’ambiente inusuale, nel silenzio circostante.

Gran Sasso Adventure Park, il Parco Avventura con un insieme di percorsi sospesi in aria.

Per affrontare il “circuito” abbiamo superato i “nostri limiti” facendo affidamento sulle proprie energie a alla propria forza d’animo. I diversi percorsi hanno messo alla prova il carattere di ognuno stimolando ed imparando ad usare a pieno le proprie doti naturali.

Incontro Istituzionale presso la Sede Regione Abruzzo. Dopo il saluto istituzionale ci siamo dedicati ad attività di gruppo per progettare la roadmap verso il 2030 con un obiettivo chiaro e comune: L’Azienda e il mondo della formazione che vorrei.

Questa volta a prendere la parola sono state le nuove generazioni esponendo il proprio punto di vista.

A fine incontro ci siamo “scambiati dei regali” e brindato al nostro futuro!

Caccia al tesoro nella natura, un percorso di trekking suddivisi in team eterogenei formati da allievi, mentori, docenti e imprenditori con diversi touchpoint lungo il percorso da fotografare per arrivare alla meta finale e ritrovarsi tutti insieme, collaborando per il raggiungimento di un unico obiettivo comune.

Durante il percorso abbiamo affrontato in maniera pratica alcuni concetti come collaborazione, condivisione delle informazioni, risolvere problemi e prendere decisioni in gruppo, organizzare e pianificare il lavoro, gestire al meglio tempo e risorse e affrontare imprevisti (quelli non mancano mai).

Insomma a chi non è mai capitato di trovarsi in situazioni analoghe nella propria routine professionale?

Non sono mancati piacevoli momenti conviviali in un ambiente naturalistico dalle vedute mozzafiato con degustazioni e cene locali, il tutto incentrato sulla qualità della materia prima a stretto legame con il territorio.

Tanta la voglia di ritrovarsi e stare insieme ancora una volta… arrivederci al prossimo outdoor di ContaminAction.

Seguici sui social