Il mondo del lavoro non sarà più lo stesso, i modelli di business e i valori della società saranno cambiati per sempre.
Entreremo in un “new normal”.

Il ruolo chiave delle HR

Riteniamo che le risorse umane avranno un ruolo sempre più importante nell’influenzare le organizzazioni e il mondo del lavoro nel momento in cui usciremo dall’emergenza COVID-19. Più che mai sentiamo infatti il bisogno di parlare di un nuovo umanesimo e un nuovo approccio al management aziendale: mettendo le persone al centro del cambiamento che sta avvenendo.

Quale sarà precisamente il ruolo di HR?
Quali competenze HR saranno più rilevanti in futuro?

HR Shapers Survey

Ecco perché chiediamo supporto a tutti gli specialisti e responsabili del mondo HR per aiutarci a indagare questi aspetti attraverso una survey.

Partecipare è molto semplice, bastano pochi minuti.
Basta scaricare l’App HR Shapers Survey (https://hrshapers.com/#Hr) (Apple Store e Web App).

Grazie a quest’app si potrà ricevere, non solo un report personalizzato entro Giugno 2020, ma anche un utilissimo report aziendale, grazie al completamento di 5 questionari da parte di altri colleghi HR della stessa azienda.

L’app è dotata inoltre di una sezione “documenti” con una raccolta di articoli e contenuti di interesse su nuovi ruoli e competenze della funzione HR, ora che stiamo uscendo dalla crisi sanitaria e gradualmente riprendono le attività in presenza nel rispetto delle indicazioni sul distanziamento.

La deadline per completare la survey è il 3 Giugno 2020.

L’indagine è promossa da HR Shapers, realtà nata dalla sinergia di diverse forze operanti in ambito HR (HRC Group, Study Smart, ContaminAction University, lo SHRM Global Forum Italy e App to you).

L’ambizione è quella di costruire un mondo del lavoro migliore e assicurare il continuo sviluppo della professione HR in collaborazione con SHRM (Society for Human Resource Management), la più grande e rilevante associazione HR al mondo con più di 300.000 associati in 170 paesi.

We shape the world of work for the better.