Si è svolto mercoledì 15 settembre 2021 l’Open Day digitale per il Master in Big Data a cura di Tor Vergata – ContaminAction

Il Master ha un triplice obiettivo:

1. Fornire ai partecipanti le capacità scientifiche, tecniche e manageriali, necessarie per lavorare in contesti professionali in ambito di Big Data. In particolare, permette di acquisire competenze trasversali tra informatica, management, statistica e telecomunicazioni utili a governare l’intero processo di acquisizione, gestione, trattamento e interpretazione di grandi quantità di dati, comunicare e visualizzare efficacemente le informazioni derivanti da tali attività e facilitare processi di valutazione e decisione basati sui dati.
  2. Aiutare le aziende a sviluppare competenze Data e a trasformare il proprio modello di Business in una direzione Data Driven
  3. Costruire ponti tra il mondo universitario e della ricerca e le aziende

Il programma nel dettaglio

Rivedi l’intervento del Prof. Gianluca Cubadda – Preside della Facoltà di Economia Università di Roma Tor Vergata

Alcune delle Aziende Partner

Sono intervenuti durate l’Open Day:

Michele Ieradi, Solutions and Technology Director – Estri Italia

Nicola Camillo, General Manager & Board of Directors presso Where Tech

Ci hanno spiegato quali sono le figure più ricercate dalle Aziende in ambito Data e in quale direzione si sta muovendo il mercato del lavoro.

Testimonianze Ex Allievi

Non sono mancati momenti di confronto con chi il Master l’ha concluso con successo condividendo una preziosa testimonianza durante l’evento digitale:

Luisa Marotta, Senior Analyst – Information Technologies presso Fondazione ENEA Tech

Ti senti pronto per intraprendere un nuovo percorso?

Visita la pagina dedicata per scoprire tempistiche, modalità d’iscrizione e scaricare il bando.

info

Per saperne di più è possibile richiedere informazioni via e-mail o telefonicamente:

Diletta De Amicis: d.deamicis@contaminaction.com | (+39) 388 745 87 40 |

Federica Corrente: info@bigdata.uniroma2.it | 06 7259 5719 |