La partenza

Dalla didattica digitale all’immersione nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso: stanchi di vederci solo virtualmente, ci siamo armati di tende e spirito di avventura per una fuga in mezzo alla natura. Allievi, docenti, manager, imprenditori, tutti insieme abbiamo condiviso e vissuto esperienze uniche e costruttive in questo outdoor di ContaminAction!

Abruzzo

Il parco avventura

Appena arrivati ci siamo subito tuffati nella prima avventura, sfidando i nostri limiti e le nostre paure tra i percorsi sospesi del Parco Nazionale del Gran Sasso. Una prova di coraggio e di fiducia, che ci ha spinto ad andare oltre noi stessi e a scoprirci un po’ di più. Ed era solo l’inizio dell’outdoor ContaminAction!

Parco avventura

Gli speech di manager ed imprenditori

In questo outodoor di ContaminAction abbiamo avuto modo di ascoltare le parole preziose e motivazionali dei nostri manager Pier Francesco Cardillo, Claudia Bonanno, Simone Bruschi e Daniela Agrimi, e dei nostri imprenditori Nicola Camillo, Marco Autorino, Giordano Ferrari e Lorenzo Pellegrini. I loro consigli sull’essere noi stessi, sull’importanza di lavorare in team e di creare legami, di generare un impatto positivo, di avere la forza di superare le nostre paure, di abbracciare il cambiamento e di ricercare la creatività sono state per noi fonte di grande ispirazione.

Cerchio

Il workshop sul piano di sostenibilità

All’interno dell’outdoor ContaminAction abbiamo condiviso escursioni, vedute, idee ed aspettative. Ci siamo scoperti, raccontati e “contaminati” di idee e nuove prospettive. Abbiamo ideato un piano di sostenibilità ambientale e sociale per il mondo ContaminAction, facendo emergere tantissime proposte come un mentoring in rosa per aiutare la leadership al femminile, un “galateo della sostenibilità” con le 10 buone pratiche da adottare in azienda, o il “ContaminAction Sustainability Awards”, premi annuali per le migliori organizzazioni sostenibili.

Cerchio 2

In questo outdoor di ContaminAction i nostri corpi e le nostre menti non si sono mai fermate. Tra arrosticini e bicchieri di vino, lunghe passeggiate e chiacchierate al chiaro di luna, abbiamo riso e scherzato. Ci siamo confrontati e conosciuti da vicino, come mai prima d’ora avevamo fatto.

Questi sono i momenti di (straordinaria) normalità che aspettavamo di vivere da tempo. Grazie ContaminAction!

Seguici sui nostri social:

Linkedin

Facebook

Instagram

Scopri tutti i nostri stream